. CTI Liguria ha stabilito una collaborazione con Liguria Business Journal, un mensile rivolto a tutti gli operatori economici, ai ricercatori, al mondo delle professioni e del lavoro, all'università e alla formazione, agli amministratori pubblici, agli istituti di credito, a chi si occupa di interventi sul territorio. Per i nostri Soci sarà possibile avere diritto, dichiarandosi tali o indicandolo sul conto corrente postale o bancario, allo sconto di 5 euro (35 anziché 40) sull'abbonamento alla rivista e del 20% sui libri pubblicati dalla Red@zione.
. E' operativa dal 2008 una collaborazione con l'Associazione Italiana per l'Informatica ed il Calcolo Automatico AICA che prevede:
1. Lo sviluppo congiunto del programma "Cantiere dei Mestieri Liguria" mediante l'organizzazione di 4 eventi
» Standard EUCIP (11 marzo)
» Business Intelligence (20 maggio)
» Architettura SOA (30 settembre)
» Il mercato del lavoro (25 novembre)
2. La possibilità di associazione reciproca dei Soci con una quota scontata. In particolare il Socio CTI Liguria può associarsi ad AICA pagando una quota annuale di 65 euro - 20% = 52 euro e senza alcun costo di quota di iscrizione iscrizione "una tantum". Il Socio AICA può associarsi al CTI Liguria pagando una quota annuale di 100 euro - 20% = 80 euro e senza alcun costo di quota di iscrizione iscrizione "una tantum".
. ICT Professional è la rivista on line  dei manager italiani dell'ICT  e l’organo ufficiale di FIDA.
La nuova veste elettronica di ICT Professional  ha lo scopo di essere non solo uno spazio giornalistico ma, una community di professionisti e associazioni prestigiose  in grado di consentire a tutti gli associati dei club federati FIDA di essere informati, in tempo reale, sugli argomenti più interessanti del momento,  di poter fare sentire la propria voce attraverso la pubblicazione di articoli, o la partecipazione attiva alle varie communities. 
Chiunque abbia desiderio di condividere con gli altri associati le proprie opinioni,  abbia voglia di segnalare eventi o iniziative può contattare la redattrice del CTI Liguria Claudia Bongiardina all’indirizzo email bongiardina@ctiliguria.it.
Il contributo oltre ad essere pubblicato,  se di interesse nazionale, sarà segnalato nella newsletter periodica.
E' stato firmato l’accordo di collaborazione e di consultazione tra FIDA Inform e Federprofessional - Associazioni alte professionalità indipendenti. A seguito di tale accordo, i Soci dei CDTI di FIDA Inform possono iscriversi a Federprofessional dietro versamento di una quota annuale di € 70,00, anziché di € 103,00. L’iscrizione a Federprofessional offre, fra l’altro, la possibilità di aderire ad ASSIDAI, Fondo di Assistenza Sanitaria per dirigenti e consulenti, costituito tra Confindustria e Federmanager, che prevede opzioni integrative o sostitutive del Fasi o di altre forme di analoga assistenza.
 
Copyright © 2017 CTI Liguria. Tutti i diritti riservati.
Sito realizzato da Gruppo SIGLA